Cart

Martedì, 12 Marzo 2019
10 Marzo 2019 - Israeli Combat Shooting - Advanced Course - Lecce

Domenica 10 marzo 2019 si è tenuto il primo “Advanced Course Israeli Shooting Combat", presso l’IKMI SCHOOTING CLUB di Parabita (Le), tenuto dall’ International Expert IKMI M° Moreo Matteo.

Come inizio i partecipanti hanno effettuato una rapida ripetizione del programma del Basic Course. Hanno affrontato in seguito I principi fondamentali del tiro da combattimento (copertura, precisione, rapidità), si è trattata la Psicologia del combattimento (in situazione di stress) e sulla mentalità nel tiro da combattimento (mind-set), con i vari gradi di prontezza al combattimento, per passare poi a un lavoro mirato sull'alimentazione del caricatore in movimento, la manipolazione reattiva, il cambio rapido del caricatore da fermo ed in movimento con risoluzione dei principali inceppamenti. Dopodiché praticato Il tiro di pronta risposta in posizione di contatto, Il tiro di pronta risposta in pozione d’Ingaggio, Il tiro in ginocchio, Il tiro da dietro riparo (basso, medio ed alto), con il Cambio tattico del caricatore ecc.

E’ stata una giornata intensa e di duro lavoro, iniziata alle ore 08:30 e terminata alle ore 19:30 circa, ma nello stesso tempo molto soddisfacente ed appagante per quanto effettuato grazie all’ottima preparazione dell’International Expert IKMI Moreo Matteo, che ha reso il corso molto interessante, impregnando tra l’altro di dettagli significativi ed importanti tutti i partecipanti, dal primo all’ultimo minuto per tutte le ore del Corso Advanced.

Questa giornata è stata dunque la seconda tappa di un lungo precorso formativo, e solo coloro i quali hanno superato il modulo di Advanced potranno partecipare all’ASSISTANT INSTRUCTOR, che prevede una specifica formazione durante la quale acquisiranno le competenze metodologiche, didattiche e pratiche per poter iniziare ad insegnare il Basic Course.

Per tutti i partecipanti al di la delle loro scelte, saranno regolarmente organizzati degli incontri presso lo Shooting Club al fine di mantenere sempre alto il livello di preparazione tecnica e in materia di sicurezza acquisito.

Images: 68
Mercoledì, 06 Marzo 2019
3 Marzo 2019 - Israeli Combat Shooting - Basic Course - Lecce

Domenica 03 marzo 2019 si è tenuto il primo “Basic Course Israeli Shooting Combat", presso l’IKMI SCHOOTING CLUB di Parabita (Le), tenuto dall’ International Expert IKMI M° Moreo Matteo.

I partecipanti hanno affrontato il primo gradino della formazione, concentrandosi sulla preparazione di base, a partire da una parte teorica che ha fornito le informazioni circa i principali obblighi imposti dalla legge italiana in materia di armi (acquisto, detenzione, custodia, porto, trasporto ed uso. Le norme di sicurezza e di prudenza da osservare durante il maneggio delle armi, montaggio e smontaggio. Inoltre sono state impartite le informazioni necessarie sulle modalità di puntamento e scatto dove hanno eseguito non pochi esercizi in bianco.

Una lunga giornata, impegnativa e ricca di emozioni, nel suggestivo scenario dell’ IKMI Shooting Club di Parabita (Le), che grazie all’ottima preparazione dell’International Expert IKMI Moreo Matteo ha reso il corso ancor più Intenso ed interessante, impregnato di dettagli significativi ed importanti, coinvolgendo tutti i partecipanti dal primo all’ultimo minuto, per ben 10 ore, con valide argomentazioni circa i punti previsti dal programma.

I corsisti, ben prima di accedere al “Basic Course”, tutti ovviamente in possesso di regolare licenza di porto d’armi e arma propria, hanno accumulato ore di addestramento presso l’Ikmi Shooting Club in modo da arrivare preparati al corso, sempre sotto la guida del M° Moreo. Nessun dubbio che anche alla fine del corso gli verrà richiesta una pratica minima di ore di tiro al fine di validare il loro percorso.

Quella di domenica è solo la prima tappa di un precorso formativo di lungo respiro. Solo coloro che hanno superato il modulo di Base potranno partecipare all’ “ADVANCED COURSE”. E solo coloro che supereranno l’Advanced Course potranno accedere al corso di “Assistant Instructor”, che prevede una specifica formazione durante la quale acquisiranno le competenze metodologiche, didattiche e pratiche per poter iniziare ad insegnare il Basic Course.

Per tutti i partecipanti al di la delle loro scelte, saranno regolarmente organizzati degli incontri presso lo Shooting Club al fine di mantenere sempre alto il livello di preparazione tecnica e in materia di sicurezza.

Images: 91